Il Team Coaching To Fly

Elisa Marangio

 

 

Laureata in Giurisprudenza. Nel 2000 ha conseguito un Master in Selezione, Valutazione e Sviluppo delle Risorse Umane ed ha ricoperto il ruolo di Recruiting, Training & Development Specialist presso importanti aziende multinazionali, continuandosi a formare nel campo delle competenze trasversali di tipo personale, cognitivo, relazionale e organizzativo.

Nel 2015 ha conseguito il titolo di Professional Coach, presso la Scuola Master Coach Italia, e intrapreso l’attività di Professional Coach  (professione di cui alla Legge n. 4 del 14/01/2013).

E' Founder e Presidente dell' Associazione COACHING TO FLY e membro di AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).

La sua missione è allenare se stessa, le persone e le organizzazioni ad individuare ed esprimere le risorse personali necessarie a conseguire gli obiettivi che più stanno a cuore e a vivere una vita più autentica, piena, soddisfacente.

E' profondamente convinta che ogni persona è molto più grande di quello che pensa e ha un immenso potenziale da scoprire.

La sua frase preferita è tratta dal famoso discorso di Steve Jobs del 12 giugno 2005 ai laureandi di Stanford - "Stay Hungry, Stay Foolish! (siate affamati, siate folli! ) … abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare.”

Maria Benedetto

 

 

Laureata in Marketing e Comunicazione, ha frequentato il Master in "Marketing e Communication Management" della Business School del Sole 24 Ore.

Seguendo la passione per lo sviluppo del potenziale umano e la crescita personale, frequenta il  master in Coaching organizzato dalla SEAFO (Scuola Europea di Alta Formazione) in collaborazione con la scuola INCOACHING® conseguendo il Diploma di Professional Coach.

Successivamente ha conseguito anche il Diploma di 1° livello di Neuro-Semantica in Meta-Stati rilasciato dalla International Society of Neuro-Semantics (USA).

È Coach umanistico - evolutivo e attraverso un approccio integrato di tipo olistico (mente, corpo e anima) accompagna le persone in un viaggio di scoperta di sé che permette loro di amarsi, accettarsi, scoprire e valorizzare il proprio potenziale e raggiungere i propri obiettivi. Tra gli strumenti da lei utilizzati c'è l'equilibrio emozionale creato dal dottor Roy Martina.

E' Facilitatrice del Metodo TUAV® il percorso di crescita personale creato da Lucia Giovannini, che ha permesso a molte persone di cambiare la propria vita. 

E' Vice-Presidente dell' Associazione COACHING TO FLY.

Daniele Pizzarelli

 

 

Laureato in Psicologia presso l'Università di Chieti.

Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola diretta da Massimo Recalcati, si occupa con particolare professionalità e passione delle problematiche collegate alla gestione della rabbia, dell'ansia e delle difficoltà relazionali.

E' uno studioso esperto nelle tematiche di attacchi di panico, anoressia, depressione, dipendenze patologiche, bullismo.

La sua solida esperienza nelle trattare queste tematiche è stata acquisita nella pratica svolta in comunità terapeutiche per bambini e adolescenti senza famiglia.

 

Collabora con l'Associazione Coaching To Fly sulle tematiche relative al rapporto genitori-figli.

Emanuele Loconte

 

Ha conseguito il titolo di Professional Coach, presso la Scuola Master Coach Italia ed è Technician/Practitioner in PNL (Programmazione Neuro Linguistica).

È iscritto al Registro Internazionale IET (Innovative Educational Trainer) come formatore della didattica innovativa.

E'  un “allenatore” di potenzialità, un professionista preparato ad accompagnare le persone verso il futuro desiderato.

Lavora con le professioni inerenti l’insegnamento per sperimentare approcci comunicativi nuovi e digitali con gli allievi.   

Tra le sue aree di specializzazione c’è il Parent Coaching, il Teen Coaching e il Teatral Coaching.  E' regista e ha portato in scena  spettacoli che hanno visto il coinvolgimento di diversi tipi di utenze e fasce di età:  “La bottega del caffè” di Carlo Goldoni, “I promessi sposi” di A. Manzoni, “Pinocchio” di C. Collodi,  “Peter Pan”, “La Bella e la Bestia”,“Billy Elliot”. 

Collabora come TEATRAL COACH con l'Associazione COACHING TO FLY.